NPC Willie Basket Rieti

NPC WILLIE BASKET RIETI, l’inizio di una nuova storia.

La NPC WILLE BASKET RIETI è il cuore del progetto.

Il suo scopo è la promozione e l’espansione del movimento cestistico sul territorio, la crescita dei suoi giovani e l’educazione alla sportività intesa come sistema di valori. Investire sui giovani è la priorità del New Project Children.

Alla base di tutto c’è la convinzione che i giovani siano l’unica via per affrancarsi dalla ciclicità delle crisi recenti, garantire un futuro al basket reatino e dare un contributo sociale all’intero territorio.

La NPC WILLIE BASKET articola le sue attività in tre fasi distinte e complementari: progetti scuola (scuola dell’infanzia ed elementari), minibasket (che svolge direttamente a Contigliano mentre a Rieti ed in Sabina in collaborazione con le società Willie Basket e Casperia Basket) e settore agonistico (dall’under 13 all’under 21 anche in collaborazione con Casperia e l’Aquila Basket). Ha creato così un vivaio sportivo importante, che conta su oltre 500 iscritti e che svolge la propria attività non solo a Rieti ma anche in provincia, nei comuni di Contigliano, Casperia e Poggio Mirteto.