ASD Sabina City Basket

 L'ASD Sabina City Basket nasce da un lungo percorso di sviluppo, che l'ha portata a configurarsi come una delle realtà più importante nel panorama della pallacanestro della Bassa Sabina. La società svolge la propria attività di PROMOZIONE, DIVULGAZIONE ed AVVIAMENTO alla pratica della pallacanestro a Poggio Mirteto e in tutto il territorio sabino ormai da diversi anni,con ottimi risultati e piena soddisfazione di tutte le componenti coinvolte.

Il lavoro svolto con serietà e competenza ha portato l’Associazione ad ottenere, nel tempo, sempre maggior consenso da parte dei giovani atleti  e negli ultimi anni si è riscontrato un forte interesse anche da parte di Associazioni Sportive che operano  nei comuni limitrofi. Preso atto di tale evoluzione, i dirigenti storici, con il sostegno degli Istruttori e degli Allenatori federali, consapevoli di dover necessariamente allargare i propri orizzonti nel reclutamento degli atleti, hanno dato  vita ad una struttura societaria sempre più forte, competente e naturalmente più numerosa. Tutto questo perché di fatto si possa garantire la realizzazione di attività che riguardino non solo il Periodo della Stagione Agonistica, ma anche il periodo estivo con di eventi promozionali come il BASKET CAMP presso strutture che consentano la pratica di altre discipline sportive, ma anche il massimo divertimento per i ragazzi partecipanti. L’idea forte è anche quella di rafforzare e potenziare durante il periodo scolastico, il programma di divulgazione denominato PROGETTO SCUOLA: “Facciamo Conoscenza con il Basket” da sviluppare e presentare presso gli istituti scolastici non coinvolti da tale progettualità negli ultimi anni. Fino ad ora tale progetto è stato svolto nella Scuola Elementare di Casperia e nell'Istituto Comprensivo di Poggio Mirteto.

Per quel che concerne il progetto agonistico la nostra Associazione conta di partecipare, nella prossima stagione ai campionati Fip e Csi.